1 convegno, 10 oratori, 100 interventi,
1000 ospiti... 0 problemi
Eventi&Congressi
a venezia
HOSTESS & GUIDE
Hostess e steward giocano un ruolo essenziale nell’immagine dell’organizzazione: il loro servizio efficiente e professionale contribuisce al successo dell’evento. Per questo selezioniamo i nostri assistenti secondo le competenze, i giusti requisiti, le specificità, il tipo di evento e il target.

La logistica a Venezia richiede hostess “trasferiste” specializzate e autorizzate a coordinare taxi acquei, pick up e hospitality desk. Tutte plurilingue e dotate del patentino rilasciato dalla Provincia di Venezia, sono accompagnatori turistici che possono seguire gli ospiti anche in escursioni e tour.

In location e sedi di convegno l’assistenza è gestita dalle hostess “congressuali” con compiti specifici e ben definiti come l’accoglienza e l’accreditamento degli ospiti, la consegna del conference kit e l’assistenza in sala.

Le serate di gala e gli eventi “luxury brand”, invece, richiedono spesso hostess e steward “immagine”, o modelli scelti tramite casting e book fotografici.

Le guide autorizzate sono professioniste preziose in una città d’arte come Venezia, dove il programma collaterale a qualsiasi evento è di valenza strategica. Le visite ai luoghi d’arte, gli itinerari e i percorsi, sono attività che creano la cornice della manifestazione e contribuiscono al suo successo. Un programma per accompagnatori ben organizzato o uno “spouse programme” coinvolgente, completano al meglio un evento, rendendolo indimenticabile.