20 anni di eventi
e la stessa inesauribile passione!
Eventi&Congressi
a venezia
Helmut Newton alla Casa dei Tre Oci a Venezia. Un percorso nel mondo del grande fotografo dall’eleganza senza tempo
Itinerari e tours -

200 foto di Helmut Newton, mai esposte insieme mentre Newton era in vita, sono alla Casa dei Tre Oci sull’Isola della Giudecca, di fronte alla Piazza San Marco.

La location, dopo un restauro che ha ridato splendore al suo stile veneziano, è diventata centro di eccellenza della cultura fotografica, italiana e internazionale a Venezia.
Fino al 7 agosto 2016 (dal 7 aprile) ospita le opere di uno dei più importanti fotografi di moda del XX secolo.

Helmut Newton ha stupito un’epoca. Per la prima volta ha portato la fotografia di moda fuori dagli “studio” verso il mondo, la città, la strada, ritraendo donne bellissime, spesso completamente nude. Con il suo erotismo ha provocato e sedotto il suo tempo, alla ricerca di una donna nuova, oltre i modelli culturali degli anni 70.

Oltre alle foto, si può vedere un video che presenta un Newton privato, divertente, un artista appassionato che accompagna le sue modelle “dentro lo scatto” e trasforma i luoghi classicamente iconici (Cindy Crawford all’Hotel de Paris a Montecarlo) in scenari pieni di umanità e di ironia.

Siamo pronti quindi, con la nostra guida speciale, ad accompagnarvi nel mondo di un fotografo dall’eleganza senza tempo.