1 convegno, 10 oratori, 100 interventi,
1000 ospiti... 0 problemi
Eventi&Congressi
a venezia
InTouch 2014: continua la rivoluzione del Software industriale targata Wonderware!
Roadshow

Aprile 2014 - Monza, Maranello

Dopo le anticipazioni di ottobre, “The Industrial Revolution begins now” è la nuova serie di eventi con cui Wonderware ha presentato ufficialmente i suoi 2 nuovi prodotti: un percorso articolato in 2 eventi di lancio, che in 2 diverse location hanno avuto come protagonista Intouch2014, il software HMI più diffuso al mondo, e SystemPlatform2014 che permette lo sviluppo delle applicazioni in minor tempo tenendo conto delle reali esigenze del personale di impianto.

Gli eventi sono stati ideati in collaborazione con la multinazionale del software che ha affidato nuovamente a Nexa l’organizzazione dell’intero progetto il cui filo conduttore sono stati la velocità e l’efficienza. Abbiamo quindi sviluppato tutti gli steps organizzativi proponendo come location due luoghi simbolo di questi concetti.

Il primo appuntamento si è svolto all’Autodromo di Monza, nell’immaginario collettivo il “Tempio della Velocità” italiano.
Al loro arrivo gli ospiti sono stati guidati da una segnaletica creata ad hoc fino ai paddocks dove le nostre “ombrelline” li hanno accolti e accreditati in vero stile formula 1.
Le presentazioni si sono svolte nella Sala Briefing da dove i clienti intervenuti hanno potuto godere della vista sulla pista di uno dei più antichi circuiti al mondo.
Al termine dei lavori abbiamo organizzato un percorso guidato all’interno dell’autodromo attraverso il quale è stato possibile calarsi ancora di più nell’atmosfera magica di questo centro sportivo di eccellenza famoso per ospitare il Gran Premio di Formula 1 quasi ininterrottamente dal 1922.

La location scelta invece per il secondo appuntamento è stato il Museo Ferrari di Maranello dedicato alla casa automobilistica del cavallino rampante icona del “saper ben fare” italiano nel mondo.
Come per l’appuntamento di Monza, la giornata è iniziata con la presentazione dei due nuovi prodotti di casa Wonderware. Tra una presentazione e l’altra gli ospiti hanno potuto anche effettuare un “pit stop” allo shop Ferrari presente all’interno del Museo e calarsi nei panni di un vero pilota di Formula 1 alla guida di una monoposto grazie al simulatore F1 che riproduce in ogni dettaglio i circuiti più amati nel mondo delle corse.
Infine mentre gli ospiti si stavano gustando la visita in esclusiva alla nuova mostra “California Dreaming”, dove oltre alle straordinarie classiche monoposto del cavallino si sono potute ammirare una 375 del tutto trasformata e la rarissima e “mostruosa” 712 Can Cam fino alla supercar LaFerrari, il nostro team, all’altezza dei velocissimi “cambio gomme” di casa Ferrari, ha trasformato la sala conferenze in zona dedicata al pranzo.

Il bilancio delle due tappe è stato molto positivo sia per il cliente che ha potuto contare su una partecipazione di circa 150 clienti frutto di un attento e mirato servizio di direct marketing svolto dal nostro personale, sia per Nexa che ha visto riconfermare la stima da parte di Wonderware e dei suoi clienti.

Nexa ha inoltre curato per conto di Wonderware il servizio di iscrizione online agli eventi attraverso una sezione dedicata del sito aziendale, il servizio di catering, la selezione del gadget, la realizzazione del conference kit, la logistica e l’accoglienza degli ospiti.

http://www.wonderware.it/InTouch2014

Cliente: Wonderware Italia SpA