Se il mezzo migliora il messaggio,
la città migliora l'evento
Eventi&Congressi
a venezia
Invito a Palazzo - "Un passo dentro l’arte”
Evento culturale

5 ottobre 2013 - Venezia

Il giorno 5 ottobre, in occasione della dodicesima edizione di “Invito a Palazzo - Giornata Nazionale dei Palazzi delle Banche”, 96 palazzi storici di 58 grandi banche hanno aperto eccezionalmente le loro porte al pubblico. L’iniziativa promossa dall’ABI -Associazione Bancaria Italiana-, propone infatti, una volta all’anno e per una sola giornata, un itinerario “artistico” con visite gratuite alle opere d’arte, alle mostre fotografiche e ai capolavori conservati nei gioielli architettonici del ‘900 delle banche italiane.

L’evento è arrivato quest’anno anche a Venezia. Ad aprire le sue porte è stato il magnifico Palazzo Pellanda, sede di BNL a due passi da Piazza San Marco, che è diventato “museo per un giorno”.

BNL ha scelto le hostess di Nexa per accogliere e accompagnare alle sale gli oltre 100 partecipanti e appassionati d’arte che hanno potuto ammirare dipinti e tesori artistici normalmente nascosti al pubblico.

E’ questo un appuntamento culturale che sta assumendo sempre maggiore importanza e che sottolinea il grande impegno delle banche italiane per il mondo dell'arte e della cultura.



Cliente: BNL – Gruppo BNP Paribas