Se il mezzo migliora il messaggio,
la città migliora l'evento
Eventi&Congressi
a venezia
The 18th International Euro-Asia Research Conference
Convegno Internazionale

31/01 - 01/02/2013 - San Giobbe - Venezia

Il 31 gennaio e il 1 febbraio 2013 si è tenuta a Venezia la 18ma edizione dell’ “International Euro-Asia Research Conference”, che ha riunito più di 90 ricercatori impegnati in vari campi del Management e dell’Economia provenienti da Europa, Asia e altre parti del mondo.

Il supporto organizzativo di Nexa è stato completo. Negli 8 mesi che hanno preceduto la conferenza, il nostro staff ha seguito i partecipanti nelle fasi di registrazione e di pianificazione del loro soggiorno e, contemporaneamente, ha coordinato i fornitori interpretando al meglio le necessità degli organizzatori: l’Università Ca’ Foscari Venezia, la Camera di Commercio di Venezia e la Asia-Europe Foundation.

Il convegno si è svolto negli spazi della facoltà di Economia dell’Università Ca’ Foscari, l’Ateneo ospitante. Ma le attività organizzate non si sono limitate alle due giornate di lavoro!
Splendide location veneziane hanno lasciato a bocca aperta studiosi e professori con le 3 serate alle quali ha partecipato il gruppo al gran completo.
L’Hotel Westin Europa & Regina ha dato il benvenuto agli ospiti prima dell’inizio della conferenza. La preziosa Sala del Camino, una delle sale più incantevoli di Palazzo Ca’ Vendramin Calergi è stata invece la cornice della seconda serata, per poi concludere l’esperienza veneziana con un tuffo nella tradizione della Trattoria Do Forni.

Per concludere in bellezza, la mattina del 2 febbraio Nexa ha programmato una visita guidata al palazzo Foscari, storica e bellissima sede centrale dell’ateneo.


Dicono di noi:

I really enjoyed the conference because of your perfect organization. Congratulations to the entire team!
Prof Collin (University of Lyon, France)

And thank you very much for your help in Venice. We were very happy in Venice and cannot thank you enough. Sincerely yours,
Fumio Baba (Yokohama National University, Japan)

…all my comments regarding the organisation of the conference are positive. The conference proceedings passed smoothly, with excellent administrative and technological assistance to those presenting papers. In addition, there was ample opportunity to explore Venice, and this was one of the few occasions in which I have enjoyed dinner in a setting full of works of art! To all your organisers, many thanks for an enjoyable experience.
Yours sincerely, Robert Taylor (University of Sheffield, UK)

Thank you for your perfect organisation and kind welcome. We had the opportunity to see so many wonderful places and to eat such fine food ! I know that it represents a lot of work, and send you my warmest regards,
Guilhem Fabre (Université du Havre, France)

La mia esperienza con Nexa durante la "18th Euro-Asia Research Conference" è stata ottima. Ho particolarmente apprezzato la disponibilità e la cordialità dello staff in ogni occasione. Il sito della conferenza era organizzato in maniera efficiente, le indicazioni per le aule, coffee break e pranzo indicate in maniera chiara, l'assistenza durante le sessioni costante ed efficiente. La logistica degli spostamenti a Venezia con gruppi numerosi non è mai semplice. Ma anche in questo caso l'efficienza e la disponibilità dello staff nel guidarci verso le meravigliose location delle cene è stata esemplare. Per quanto mi riguarda, il lavoro di organizzazione dell'evento è stato eccellente.
Elisabetta Trevisan (Università degli Studi di Padova)



Cliente: Università Ca' Foscari Venezia