20 anni di eventi
e la stessa inesauribile passione!
Eventi&Congressi
a venezia
Gli itinerari di Nexa per scoprire una Venezia unica e inesplorata
Programma culturale

23 Gennaio 2017 - Venezia

Gli itinerari sono per noi di Nexa veri e propri eventi che organizziamo per offrire ai nostri ospiti l’esperienza della città. Ci piace far conoscere le bellezze di Venezia e ricercare la storia, le tradizioni, i particolari inediti e le curiosità.

Creiamo i percorsi, scegliamo i luoghi da visitare, suggeriamo gli alberghi e i ristoranti, selezioniamo le guide, coordiniamo i trasferimenti e gestiamo la logistica. Progettiamo e realizziamo i nostri programmi “culture & leisure” dall’A alla Z condividendo con i nostri clienti ogni dettaglio per garantire itinerari su misura in base alle preferenze e alle tempistiche.

L’obiettivo è ispirare e offrire il flashback dei luoghi, anche quando ci sono esigenze particolari o tempi stretti da rispettare. Poco tempo fa il Gruppo Cirio ci ha affidato una decina di clienti con appena tre ore di tempo per visitare la città. La nostra guida li ha accolti all’arrivo e accompagnati a bordo di un water taxi direttamente a Piazza San Marco lungo il Canal Grande. La vista dei magnifici Palazzi affacciati sull’acqua ha lasciato spazio, subito dopo, ai tesori della Piazza, a una passeggiata in qualche angolo nascosto e, per finire, a una sosta in un tipico “bacaro” veneziano. I feed back sono stati ottimi, l’itinerario breve e intenso; bellezza, cultura e tradizione hanno creato l’esperienza.

“Venezia Unica” è un percorso che abbiamo organizzato per un gruppo di vip inglesi ospiti di un grande albergo veneziano. Siamo andati alla scoperta di una Venezia appartata, fuori dai circuiti turistici ricca di laboratori e botteghe d’arte dove nascono i simboli della tradizione veneziana: i mosaici, i tessuti damascati, le gondole, le maschere. Abbiamo proposto, come chiusura, un aperitivo tipico nel giardino di uno dei più bei palazzi sul Canal Grande.

Sono molti i temi che sviluppiamo e i luoghi che esploriamo alla continua ricerca del dettaglio che possa creare il bel ricordo. Ci appassiona l’idea di mettere a frutto le nostre relazioni in città con istituzioni e privati per dare il meglio e far conoscere ai nostri ospiti gli aspetti più autentici e originali della nostra città e della sua storia.