Se il mezzo migliora il messaggio,
la città migliora l'evento
Eventi&Congressi
a venezia
“Along the Silk Roads”: infrastrutture e tecnologie per rafforzare i legami tra Oriente e Occidente
Convegno Internazionale

10-11 luglio 2016 - Fondazione Giorgio Cini

Abbiamo organizzato “Along the Silk Roads” nella bellissima cornice della Fondazione Giorgio Cini di Venezia.

La conferenza è stato promossa dall’Autorità Portuale di Venezia assieme alla Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli e alla Nankai University (Center for the Silk Road Studies) con l’obiettivo di incentivare gli investimenti tra Cina ed Europa e di siglare un accordo tra i porti chiave della nuova Via della Seta – Venezia e Tianjin e le due aree industriali e logistiche di Porto Marghera e Binhai New Area.

Importanti rappresentanti dell’accademia e della politica hanno partecipato: l’On. Romano Prodi, il Presidente dell’Autorità Portuale di Venezia Paolo Costa, il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il Ministro dei Trasporti austriaco Jörg Leichtfried, il Ministro russo per l’Integrazione euroasiatica Tatiana Valovaya oltre a esponenti di diverse istituzioni e think thank di Cina, Asia ed Europa.

Nexa si è occupata di tutti i servizi e della regia delle attività organizzative. Abbiamo provveduto ai viaggi per gli ospiti, svolto la segreteria organizzativa, gestito i budget e i contratti, coordinato le prenotazioni alberghiere e il catering, approntato le attrezzature tecniche, gli allestimenti, la logistica, le hostess, l’organizzazione delle serate di gala, tutto nella generale orchestrazione tra gli enti organizzatori, i partecipanti, i relatori, gli ospiti e i fornitori.

I feedback sono stati lodevoli, i testimonials numerosi; siamo felici di avere contribuito allo sviluppo di un progetto di rilevanza internazionale con la nostra dedizione alla buona organizzazione e la passione di far crescere il nostro network di relazioni.
Siamo riusciti ancora una volta a creare l’armonia tra metodo e creatività.

Foto: Matteo De Fina

Cliente: Autorità Portuale di Venezia, Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli